Virginia Elena Patrone

Nuova vita, nuovi progetti

Giardino segreto e biancheria stesa

Dove mi trovo ora

Scrivo da un piccolo paese dell’Anatolia. Dopo tanto tempo finalmente abbiamo una casa, che per ora fa noi da base in quest’area, mentre ci abituiamo a questa nuova vita, che ha ritmi, sapori, usanze e prospettive tutti differenti.

La campagna Turca è un po’ diversa da come mi aspettavo, e inusuale per me. Ma vivendo ad Istanbul sentivo un grande desiderio di vivere più a contatto con la natura, e qui, ora, ho trovato in parte la mia dimensione: la mattina mi sveglio e scendo a piedi nudi in giardino.

E’ quasi un mese che vivo in questa zona e sono felice, ho la possibilità di fare molte cose, di lavorare a diversi progetti.

Il mio atelier: adorato angolo di solitudine

I miei nuovi progetti e Dharma Kirpi

Il progetto principale su cui mi sto concentrando in questo periodo è Dharma Kirpi, un ombrello a cui sottostanno alcune delle cose di cui mi occupo al momento, ovvero scrittura e illustrazioni. In parte Dharma Kirpi è una casa editrice, con la quale pubblicherò i libri che ho scritto e quelli che scriverò in futuro. Con la stessa casa editrice ho intenzione di pubblicare anche libri di autori differenti, e inoltre di occuparmi d’illustrazioni e di editing, quindi di fornire servizi da editor e illustrazioni per case editrici e autori.

Molte delle prugne non siamo riuscite raccoglierle, sistemare la casa era la nostra priorità, ma con quelle che siamo riuscite a prendere abbiamo fatto un succo buonissimo, senza zucchero.

Buoni propositi

D’ora in poi cercherò di aggiornare regolarmente questo blog, i post parleranno della mia nuova dimensione in cui mi trovo a vivere ora e delle mie esperienze interconnesse a questo, delle ricerche fatte per i libri su cui lavoro in un dato momento, dei libri che voglio pubblicare come editore, e di altri argomenti che m’interessano e che reputo possano essere d’ispirazione anche per altri.

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

One thought on “Nuova vita, nuovi progetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *