Virginia Elena Patrone

The world I want to live

How much of your time would you spend, in your daily life, to live in the way you wish, in the world you desire? And, even if what you think to be right for you, might require a little more time and efforts, would you give up it, just because it is more demanding that what ever else is readily available?

In this video I share my thoughts about this topic.

Last week Çide and I, gave a speech about how to live a zero waste life. We were explaining not only why it is urgent for all of as to do so, but also what we can do in our daily life, in a tangible way. For instance, we make at home what ever we can in order to avoid buying packed ready available products, and this requires some time, but this is a time that I am happy to use for a purpose I believe to be very important, plus this makes me living in the way I want, and in the way I hope more and more people would also choose to live.

_________________________________________

Quanto tempo dedicheresti, nella tua vita quotidiana, per creare il mondo che desideri, per vivere nella maniera che ritieni per te più giusta? E, anche se ciò che pensi sia giusto fare, potrebbe richiedere un po’ più di tempo e sforzi, vi rinunceresti, solo perché costa un poco più di fatica, rispetto a quello che esiste già?

In questo video, che è in inglese, condivido le mie opinioni su questo argomento.

La scorsa settimana Çide ed io abbiamo tenuto un discorso su come vivere una vita Zero Waste, ovvero producendo la minima quantità di spazzatura possibile, ed evitando soprattutto la plastica. Abbiamo spiegato non solo perché è urgente che tutti lo facciano, ma anche cosa tutti possiamo fare nella nostra vita quotidiana, in modo concreto, per realizzare questo stile di vita. Noi ad esempio, facciamo a casa tutto quello che possiamo per evitare di acquistare prodotti confezionati, poiché sono spesso venduti solo nella plastica, e questo genere di produzioni richiede un po’ di tempo, ma questo è del tempo che sono felice di usare per uno scopo che credo sia molto importante, e inoltre fare ciò mi permette di vivere nel modo in cui voglio, in una maniera in cui spero sempre più persone scelgano di vivere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *